Le attività
L'attività dello studio spazia in tutti i vari campi del diritto pubblico ed amministrativo, allenata dall'elasticità - teorica e pratica - che deriva dall'assistere sia enti pubblici che soggetti privati. Tutta l'attività può sostanzialmente ricondursi o ad incarichi di natura giudiziale o a prestazioni di carattere consulenziale e di assistenza stragiudiziale.
Quanti ai primi lo studio è (o è stato) presente in vertenze trattate avanti la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, la Corte di Giustizia delle Comunità Europee, la Corte Costituzionale, la Corte di Cassazione, il Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche, il Consiglio di Stato, vari Tribunali Amministrativi Regionali, Commissariati per la liquidazione degli Usi Civici, Corti dei Conti, Commissioni Tributarie, Tribunali Civili e Corti d'Appello.
Quanto alle prestazioni stragiudiziali esse si risolvono nella formulazione di pareri, nella redazione di schemi di atti, nell'impostazione di procedimenti, nell'assistenza ad adunanze, nella cura di procedure conciliative, nella stesura di convenzioni, nello studio di iniziative legislative, nella preparazione di testi statutari e regolamentari et cetera.
Rispetto alla continua evoluzione dell'ordinamento giuridico-amministrativo lo studio ritiene un proprio punto di forza il regolare ed approfondito aggiornamento professionale.